Siamo lieti di pubblicare le foto dell’Additive Manufacturing Open Day Beam-IT del 15 Novembre con un breve resoconto degli interventi che si sono susseguiti durante il giorno. Beam-It azienda di additive manufacturing con il parco macchine più ampio di Europa il 15 Novembre ha aperto le sue porte per far conoscere un settore innovativo e dalle incredibili potenzialità di sviluppo.

Beam IT ADDITIVE MANUFACTURING

Dalla prototipazione in plastica alla stampa additiva in metallo, Beam-IT si è sempre distinta per la volontà di innovare e fare ricerca. Innovazione e ricerca  e la presentazione delle strategie operative e ei livelli di qualità della fornitura sono stati i temi della giornata alla quale hanno partecipato i rappresentanti di Eurocoating, azienda partner per lo sviluppo additivo nel settore biomedicale, Renishaw, Arcam, UTC.

Beam IT ADDITIVE MANUFACTURING

Da Protoservice a Beam-IT, l’azienda ha focalizzato la propria attività sull’additive manufacturing (AM) di parti metalliche con l’impiego del fascio (beam) laser che fonde le polveri metalliche e le trasforma in prodotti 3D.

Beam IT ADDITIVE MANUFACTURING

Durante l’Open Day sono intervenuti come relatori, Mauro Antolotti, Ceo della’azienda, Gianni Nicoletto dell’Università di Parma che ha presentato studi condotti in collaborazione con Beam-IT sulla struttura e le proprietà meccaniche dei metalli in prodotti ottenuti tramite AM.

Beam IT ADDITIVE MANUFACTURING

5 impianti di Direct Metal Laser Sintering, 4 macchine di Selective Laser Melting (l’ultima delle quali installata a Settembre) e 2 per l’Electron Beam Melting, a questi si aggiungono 4 impianti SLS.

Beam IT ADDITIVE MANUFACTURING

Beam-IT si pone come punto di riferimento per le tecnologie additive, dalla prototipazione in materia plastica alla produzione additiva in metallo.

Beam IT ADDITIVE MANUFACTURING

Beam-IT in numeri:

17 impiegati

11 Sistemi Additivi

3M€ di fatturato

Contattaci per saperne di più!

 

 

942 View

Leave a Comment