Le innovazioni nel settore additive manufacturing, comunemente conosciuto con il nome di stampa 3D si estendono al settore Automotive con Beam-IT.

Grazie all’ additive manufacturing si possono realizzare in pochissimo tempo modelli e prototipi da testare on-demand e sul momento. Questa tecnologia permette di facilitare il passaggio della produzione e di aumentare gli standard di sicurezza.

Metal additive manufacturing per l’automotive

Le nuove frontiere del metal additive manufacturing con l’additive manufacturing technologies si espandono senza limiti nel settore automotive e racing.

Quali sono i vantaggi dell’additive manufacturing per il settore automotive?

Con l’additive manufacturing per il settore automotive diminuisce il costo di prodotto e aumentano flessibilità del design (grazie a minori restrizioni) e possibilità di aggiunta di nuove funzionalità.

Option senza limiti, anche di quelli dalle geometrie complesse e difficilmente ricostruibili con la produzione standard. Una produzione veloce, sicura, e più efficiente per tutti i veicoli del futuro con una incredibile riduzione dei costi. Un processo di produzione più semplice, veloce ed efficiente.

L’additive manufacturing per il settore Automotive cambiare il business model delle compagnie automobilistiche: una rivoluzione nel futuro del settore automotive

La prima auto stampata 3d è già una realtà. Presentata ufficialmente all’International Manufacturing Technology Show di Chicago, il prototipo di chiama Strati. Ricambi e componenti auto, realizzati in materiale termoplastico ad elevate prestazioni con costi contenuti.

Contatta Beam-IT per saperne di più!

This post is also available in: Inglese

428 View

Leave a Comment