Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Beam-IT a formnext, fiera dell’additive manufacturing powered by TCT che dal 17 al 20 Novembre presenterà a Francoforte una gamma di tecnologie additive e le procedure d’avanguardia nell’ambito della catena di processo, dall’ideazione del prodotto fino alla sua produzione industriale. A partire dal 2015, formnext si rivolgerà soprattutto ai responsabili di produzione e dell’approvvigionamento tecnico delle industrie manifatturiere come Beam.IT, offrendo loro spunti preziosi per rendere più competitiva la produzione a livello nazionale e internazionale. Formnext è inoltre di interesse per sviluppatori e designer di prodotto.

formnext 2015

“Attualmente il processo produttivo si trova ad affrontare molte difficoltà in termini di efficientamento energetico, risparmio di materiale, riduzione del peso, personalizzazione dei prodotti e roll-out su scala globale. formnext dimostra come queste difficoltà possano essere superate già nella fase di sviluppo del prodotto”, ha affermato Sascha Wenzler, responsabile formnext di Mesago.

“Le tecnologie additive, nello specifico, offrono straordinarie opportunità per l’industria, sia a livello di sviluppo prodotto che di produzione. Con questa fiera specializzata, siamo lieti di poter offrire ai visitatori un’offerta particolarmente completa e di grande valore. Aziende di fama internazionale operanti nel campo delle tecnologie additive esporranno a formnext le proprie competenze”, ha spiegato Sascha Wenzler.

La fiera tratterà ulteriori tematiche, quali ad esempio fabbricazione di utensili e stampi, macchine utensili/automazione, materiali/componenti di base e tecnologie di misurazione/quality assurance.

Parallelamente alla fiera e nel medesimo padiglione, il 18 e il 19 novembre si svolgerà la conferenza di formnext powered by TCT. Il tema centrale sarà anche in questo caso quello delle tecnologie additive: esperti di fama internazionale presenteranno e analizzeranno procedure innovative che interessano tutta la catena di processo per lo sviluppo di prodotto. I contenuti della conferenza saranno preparati da Rapid News Publications, che vanta numerosi collegamenti nel campo delle tecnologie additive ed è la società che ha creato il marchio TCT + Personalize. Con oltre 20 anni di esperienza nella stampa 3D, nei processi di fabbricazione additiva e nello sviluppo di prodotto, Rapid News è il partner ideale per formnext.

Formnext si svolgerà nel modernissimo Padiglione 3 del centro fieristico di fama internazionale di Francoforte. Sasha Wenzler ha inoltre aggiunto: “In quanto scalo internazionale, Francoforte è molto facile da raggiungere con voli diretti da tutto il mondo. Con formnext stiamo creando una fiera internazionale di primo piano in cui l’universo dello sviluppo di prodotto incontrerà l’industria in futuro”.

beam it

Beam-IT a FormNext

beam it due

Beam-IT, azienda di Additive Manufacturing con il parco macchine più grande d’Europa presente a formnext dal 19 al 21 Novembre!

 

804 View

Leave a Comment